Elon Musk ha licenziato il 10% dei suoi dipendenti perché “andremo in recessione”

Si sa che per molti quello che dice Musk è profezia, e quello che ha affermato ultimamente ha sollevato un polverone, cioè licenziare il 10% dei suoi dipendenti perché crede che ci sarà una profonda recessione economica.

La notizia non è del tutto nuova: il CEO aveva anticipato il tema a inizio mese, parlando di un “bruttissimo presentimento” relativo all’economia americana e mondiale, schiacciata da inflazione e incertezza socio-politica, cui si aggiunge la drammatica crisi generata dalla pandemia. I licenziamenti ci saranno, conferma Musk nel corso del Qatar Economic Forum di Bloomberg, e riguarderanno il 10% della forza lavoro di Tesla nell’arco di tre mesi. In particolare, il taglio toccherà solo i salariati. C’è da dire che Elon Musk è alle prese con diversi problemi in questi giorni: al di là delle questioni strettamente personali che occupano le prime pagine dei quotidiani (il riferimento va al figlio), ci sono un’acquisizione da completare (Twitter) con più o meno problemi in corso e infine una reputazione da difendere (scandalo delle molestie) e una polemica da sedare il prima possibile (i licenziamenti in SpaceX degli autori della lettera d’accuse). A tutto questo si aggiunge un’altra rogna non di poco conto: la riduzione del personale in Tesla.

Le assunzioni sono bloccate ormai da diverso tempo – nonostante l’imminente avvio del Master Plan 3 – e ora il personale viene ridotto: “là fuori c’è un uragano che sta arrivando”, ha detto il CEO di JP Morgan Jamie Dimon, e la stessa amministrazione Biden non ha negato che la recessione possa prima o poi abbattersi sull’economia americana. E una soluzione, per Musk, sarebbe quella di incrementare il numero di lavoratori pagati a ore: un modo a suo dire più flessibile rispetto al salario mensile. Non dimentichiamo neanche dei guai giudiziari, ricordiamo infatti che è stato citato in giudizio da un cittadino americano che accusa l’uomo più ricco del mondo e le sue società Tesla e SpaceX di “essere stato derubato attraverso lo schema piramidale del Dogecoin”, la “moneta virtuale del popolo”, come lo stesso Musk l’ha più volte definita. La cifra richiesta è di 258 miliardi di dollari.

Categorie

Social

Articoli recenti:

Programma in opzioni di primo livello adatto a tutti, trader e investitori all’inizio del loro percorso o già formati.

Il percorso adatto per chi vuole ottimizzare e rendere più profittevole la propria seconda entrata mensile generata dal percorso rendite low budget.

 

Programma che insegna le mosse complete di difesa sul mondo delle opzioni.

Attraverso uno specifico software restituisce ai trader tutti i dati per operare in maniera autonoma per ogni stagionalità.

Tutte le conoscenze per operare in MT4 con indicatori proprietari e allarmi in automatico su Telegram.

College investiment Club dove i trader o investitori non sono mai da soli.

 

Un programma di coaching individuali per studiare le migliori mosse difensive nel campo delle opzioni.

“Non so che percorso scegliere”

Fissa un incontro gratuito

Avrai la possibilità di confrontarti direttamente con Simone Megetto in una coaching completamente gratuita per valutare quale percorso scegliere e costruire un piano dedicato.

Newsletter

Iscritivi alla nostra newsletter academy.

* indicates required