Cryptonews: Celsius, licenziamenti in arrivo

“Continuiamo a compiere passi importanti per preservare e proteggere le risorse ed esplorare le opzioni a nostra disposizione. Queste opzioni includono il perseguimento di transazioni strategiche e una ristrutturazione delle nostre passività, tra le altre vie. Queste esplorazioni esaurienti sono complesse e richiedono tempo, ma vogliamo che la comunità sappia che i nostri team stanno lavorando con esperti di molte discipline diverse. Il nostro rapporto con la comunità e i nostri clienti è stato motivo di orgoglio per tutti i membri del team di Celsius e continueremo a condividere le informazioni con i nostri clienti quando e quando sarà opportuno.”  

Queste sono le dichiarazione degli avvocati e consulenti assunti da Celsius, noto prestatore di criptovalute. La società, da quando ha iniziato il suo percorso di ristrutturazione ha cominciato delle contromosse per tentare di risalire la china. 

Secondo quanto dichiarato da Ctech, “il prestatore di criptovalute in difficoltà Celsius ha licenziato un quarto dei suoi dipendenti“.  Uno dei passi più dolorosi è stato quello infatti di licenziare 150 dipendenti dal suo entourage composto da 650 membri. In sostanza, il 23% dell’azienda è stato dimesso dalle sue funzioni. Questa decisione, a detta della società, è stata obbligata dalla volatilità estrema di Bitcoin e delle criptovalute in queste 52 settimane d’inverno.

Da quando ha bloccato i prelievi di Bitcoin e altri asset digitali se ne sono dette di tutti i colori su Celsius. Alcuni hanno accusato la stampa di strumentalizzare le notizie quando invece si trattava di un attacco hacker.

Altri, invece, hanno pensato subito al peggio credendo che sarebbe fallita da un momento all’altro. Infine, non hanno di certo aiutato le fake news diffuse sul conto del CEO di Celsius e del suo tentativo presunto di abbandonare il progetto scappando in Israele. Alex Mashinsky infatti aveva pubblicato su Twitter Il suo ultimo postil 15 giugno 2022 quando cercò di rassicurare i suoi clienti.

Un tale silenzio aveva innescato una marea di indiscrezioni sul suo conto. Addirittura alcuni hanno accusato il CEO di Celsius di aver lasciato gli Stati Uniti d’America per rifugiarsi in Israele e non affrontare le conseguenze economiche e legali del disastro ormai imminente. Ma erano tutte fake news.

Ad ogni modo, nonostante Celsius continui ad affermare di essere al lavoro per risolvere la situazione che sta affrontando, le notizie che arrivano non sono di certo rassicuranti. E’ noto a tutti le montagne russe su cui sono salite le criptomonete ormai dagli ultimi mesi, facendo dissipare l’idea di un eterno rialzo nel mondo cripto. Tuttavia, esistono exchange che non si sono piegati, ma hanno visto tale volatilità come un’opportunità. 

Uno di questi è proprio Binance che ha annunciato diversi progetti volti ad accrescere la società e le funzionalità offerte dai suoi servizi unita anche a numerose assunzione di personale. Come fare a sfruttare queste situazioni o meglio dire occasioni, lo insegniamo e facendolo in prima persona all’interno del percorso Cryptomaster

Cryptomaster

Una strategia meccanica
per rendere il mondo delle
crypto monete
e blockchain disponibile a
tutti​

Categorie

Social

Articoli recenti:

Programma in opzioni di primo livello adatto a tutti, trader e investitori all’inizio del loro percorso o già formati.

Il percorso adatto per chi vuole ottimizzare e rendere più profittevole la propria seconda entrata mensile generata dal percorso rendite low budget.

 

Programma che insegna le mosse complete di difesa sul mondo delle opzioni.

Attraverso uno specifico software restituisce ai trader tutti i dati per operare in maniera autonoma per ogni stagionalità.

Tutte le conoscenze per operare in MT4 con indicatori proprietari e allarmi in automatico su Telegram.

College investiment Club dove i trader o investitori non sono mai da soli.

 

Un programma di coaching individuali per studiare le migliori mosse difensive nel campo delle opzioni.

“Non so che percorso scegliere”

Fissa un incontro gratuito

Avrai la possibilità di confrontarti direttamente con Simone Megetto in una coaching completamente gratuita per valutare quale percorso scegliere e costruire un piano dedicato.

Newsletter

Iscritivi alla nostra newsletter academy.

* indicates required