Inflazione all’ 8% in Italia, Cosa possiamo fare?

Probabilmente c’è ne siamo accorti tutti andando al supermercato o andando a far benzina tutte le azioni che andiamo a compiere tutti i giorni i prezzi in generale sono aumentati in maniera importante.

Proprio oggi in data 1° giugno 2022 L’Istat ha dato il dato dell’inflazione relativa a giugno in crescita dell’8%. Un dato del genere non si registrava dal 1986 e le conseguenze che può portare un protrarsi di questa situazione sono molteplici. A partire da un aumento dei tassi di interesse da parte della BCE, a una situazione di recessione importante.

Il paniere di beni e servizi che viene considerato per l’inflazione sta subendo un importante rincaro a partire dai prodotti energetici e visto che molti beni che vengono trattati in Italia viaggiano ancora su strada, la conseguenza diretta è quindi di costi di trasporto di approvvigionamento di beni in costante aumento.

Se non si interverrà in maniera molto rapida nel contrastare questa situazione e soprattutto nello sviluppare politiche di approvvigionamento dell’energia a costi ridotti, il destino di convivere con situazioni di inflazione così elevata è destinata a protrarsi nel tempo.

Per dare dei numeri precisi l’aumento dei prezzi rispetto a maggio è stato maggiore nei beni alimentari passati da +6.6% a +8,2% e quelli di tutti i beni non lavorati da +7.9% a +9.6%.

Cosa possiamo fare nel nostro piccolo per mitigare questi aumenti? Ne abbiamo parlato in questo video con delle soluzioni molto interessanti.

Categorie

Social

Articoli recenti:

Programma in opzioni di primo livello adatto a tutti, trader e investitori all’inizio del loro percorso o già formati.

Il percorso adatto per chi vuole ottimizzare e rendere più profittevole la propria seconda entrata mensile generata dal percorso rendite low budget.

 

Programma che insegna le mosse complete di difesa sul mondo delle opzioni.

Attraverso uno specifico software restituisce ai trader tutti i dati per operare in maniera autonoma per ogni stagionalità.

Tutte le conoscenze per operare in MT4 con indicatori proprietari e allarmi in automatico su Telegram.

College investiment Club dove i trader o investitori non sono mai da soli.

 

Un programma di coaching individuali per studiare le migliori mosse difensive nel campo delle opzioni.

“Non so che percorso scegliere”

Fissa un incontro gratuito

Avrai la possibilità di confrontarti direttamente con Simone Megetto in una coaching completamente gratuita per valutare quale percorso scegliere e costruire un piano dedicato.

Newsletter

Iscritivi alla nostra newsletter academy.

* indicates required