E’ molto importante quando si fa qualcosa avere gli strumenti giusti. E la stessa cosa vale per quando si fa trading. Si sa che il computer è fatto di tante parti, e la parte più “costosa” è di sicuro la scheda grafica.
Un anno fa abbiamo acquistato una NVIDIA MSI Gaming 2080 Ti alla modica cifra di 1.280 euro, per chi se lo sta chiedendo qua alla Train4Trade non passiamo tutto il nostro tempo a giocare al pc, ma dovendo fare numerosi calcoli matematici su operazioni di machine learning avevamo bisogno di una scheda con un bel numero di CUDA CORE (leggi: molto potente).
Quindi, che importanza ha una buona scheda grafica se si fa solo trading? Presto detto, praticamente nessuna. Eh si, le schede video di oggi hanno tanta potenza perché, normalmente, devono fare tanti calcoli perché devono renderizzare i milioni di poligoni che compongono un videogioco 3d, ma se si deve muovere solo una finestra di Metatrader, Multichart o IB, l’impegno è praticamente nullo. In pratica la vostra scheda video deve solo spostare un insieme di pixel (l’unità minima della superficie di un immagine digitale) da un posto all’altro, di calcoli ne deve fare davvero pochi.
Di conseguenza, giusto per andare su qualcosa di concreto, per fare trading si può optare su un buon Ryzen 3 con scheda video integrata.
Pensate che un Ryzen 3200G con una APU (la scheda video) Vega 8 ha un costo di 122 euro con dissipatore compreso (buono ma non adatto se pensate di fare overclock del processore). Decisamente meno dei 1280 euro spesi per la mia 2080 Ti.
In conclusione se dovete fare trading risparmiate tranquillamente sul prezzo della vostra scheda video e magari spendete un po’ di più su CPU e Ram veloci, ma di questo ne parleremo in un altro articolo.
Avrai la possibilità di confrontarti direttamente con Simone Megetto in una coaching completamente gratuita per valutare quale percorso scegliere e costruire un piano che ti permetterà di raggiungere i tuoi personali obiettivi di guadagno.
Programma in opzioni di primo livello adatto a tutti, trader e investitori all’inizio del loro percorso o già formati.
Il percorso adatto per chi vuole ottimizzare e rendere più profittevole la propria seconda entrata mensile generata dal percorso rendite low budget.
Programma che insegna le mosse complete di difesa sul mondo delle opzioni.
Attraverso uno specifico software restituisce ai trader tutti i dati per operare in maniera autonoma per ogni stagionalità.
Tutte le conoscenze per operare in MT4 con indicatori proprietari e allarmi in automatico su Telegram.
College investiment Club dove i trader o investitori non sono mai da soli.
Un programma di coaching individuali per studiare le migliori mosse difensive nel campo delle opzioni.
Avrai la possibilità di confrontarti direttamente con Simone Megetto in una coaching completamente gratuita per valutare quale percorso scegliere e costruire un piano dedicato.
Iscritivi alla nostra newsletter academy.