Richieste Sussidi americani: Frode o utile per il trading

Per una corretta analisi dei mercati, prima di cominciare ogni operazione o cimentarsi nel fare trading che sia speculativo di breve, medio o lungo periodo è fondamentale visualizzare una visione generale.

Uno dei dati importanti in un’ottica di visione economica soprattutto americana riguarda le richieste di nuovi sussidi che esce puntualmente ogni giovedì.

 Infatti questo dato riesce a darci una visione di quante richieste di sussidi arrivano da persone che hanno perso il lavoro e come sempre in tempi “normali” questo sarebbe un ottimo punto di vista oggettivo di come un’economia si sta sviluppando.

Però non siamo in tempi consoni e soprattutto con i diversi programmai nati in risposta all’emergenza stanno creando problemi di affidabilità al dato di reali richiesti di disoccupazione.

Si stima infatti che il programma Pandemic Unemployment Assistance, uno dei più importanti programmi di assistenza nato in marzo e creato in poche settimane, stia attirando milioni di beneficiari e accuse che alcuni ne stiano abusando.

Questo programma nato con la visione di aiutare diverse classi di lavoratori, dai part-time ai lavoratori autonomi, sia stato oggetto di frodi d’identità. Gli autori infatti in violazione di dati nazionali e globali utilizzano questi in maniera fraudolenta sfruttando il fatto emergenziale dei pagamenti accelerati.

Questo in un’analisi di breve periodo dei dati potrebbe generare un dato falsato di queste situazioni.

Come sempre l’analisi matematica dei dati è un pilastro della nostra operatività, ma bisogna conoscere realmente i fatti che compongono un numero altrimenti si rischia di aver la migliore macchina disponibile sul mercato ma alimentarla nel modo errato. Il risultato spesso nel trading online fatto senza analizzare i dati e capirli fino in fondo sono ingenti perdite. Ecco perché l’analisi completa è fondamentale e questo fa la differenza tra un trader vincente occasionale o vincente con un metodo reale anche nel lungo periodo.

Categorie

Social

Articoli recenti:

Programma in opzioni di primo livello adatto a tutti, trader e investitori all’inizio del loro percorso o già formati.

Il percorso adatto per chi vuole ottimizzare e rendere più profittevole la propria seconda entrata mensile generata dal percorso rendite low budget.

 

Programma che insegna le mosse complete di difesa sul mondo delle opzioni.

Attraverso uno specifico software restituisce ai trader tutti i dati per operare in maniera autonoma per ogni stagionalità.

Tutte le conoscenze per operare in MT4 con indicatori proprietari e allarmi in automatico su Telegram.

College investiment Club dove i trader o investitori non sono mai da soli.

 

Un programma di coaching individuali per studiare le migliori mosse difensive nel campo delle opzioni.

“Non so che percorso scegliere”

Fissa un incontro gratuito

Avrai la possibilità di confrontarti direttamente con Simone Megetto in una coaching completamente gratuita per valutare quale percorso scegliere e costruire un piano dedicato.

Newsletter

Iscritivi alla nostra newsletter academy.

* indicates required